LOGISTICA

Più di 35 anni fa, abbiamo consegnato una delle nostre prime commesse a un cliente portoghese che costruiva vagoni per la metropolitana di New York e non era stato rifornito tempestivamente dalla sua acciaieria. Siamo riusciti a far arrivare alla sua produzione il materiale necessario con urgenza sei giorni dopo l'ordine. Fummo molto orgogliosi di questo capolavoro logistico e da ciò è derivata la nostra rivendicazione di fornitura puntuale anche nei casi difficili.

Da allora, consegniamo oltre la metà del nostro volume di commesse in più di 50 paesi. In gran parte si tratta di esigenze a breve termine per cui è assolutamente necessario un disbrigo rapido, affidabile e senza problemi. Per garantire tutto ciò, i nostri maggiori punti di forza sono ampie scorte a magazzino, un'elevatissima competenza di approvvigionamento a livello globale nonché la produzione e la finitura a breve termine di componenti all'interno del gruppo aziendale.

Tutto ciò però non è sufficiente senza la logistica corretta. Un'estesa rete regionale e internazionale di partner di logistica specializzati in acciaio inossidabile assicura la consegna puntuale degli ordini. Su camion, navi, ferrovie, in aereo e talvolta anche tramite spedizionieri. La movimentazione corretta della merce, l'imballo e la marcatura concordati con il cliente sono uno standard per la nostra logistica. Le presenti autorizzazioni doganali semplificate, la pianificazione previdente del nostro reparto di logistica e la possibilità di immagazzinare con regolarità i materiali necessari al cliente riducono al minimo i tempi di disbrigo.

E se per caso vi trovate a New York, potreste magari scoprire ancora i "nostri" vagoni della metropolitana.